Search
Close this search box.

Corso di Personal Branding e Stile

Corso di Personal Branding e Stile in Azienda

Il Personal Branding aiuta a esprimere con maggiore chiarezza e consapevolezza talenti, potenzialità e competenze per sviluppare una comunicazione efficace nei confronti della propria rete di relazioni.

E’ un potente strumento in ambito lavorativo poiché permette di affermare il proprio standing e immagine coniugando elementi legati alla comunicazione verbale e non verbale

Un percorso di Personal Branding è ampio e articolato e tocca molti aspetti della sfera personale e professionale perché coinvolge non solo le cosiddette hard skills, ma anche le soft skills cui oggi viene dato nuovo valore in chiave di empowerement.

L’elemento chiave per facilitare la costruzione del proprio personal branding è il continuo aggiornamento. Questo permette di essere sempre a conoscenza di ciò che avviene nel settore in cui operiamo, ma di osservare anche i campi che indirettamente si collegano al nostro.

Benefici

  • Identificare il proprio Stile e Immagine in modo chiaro e autentico
  • Acquisire maggiore autorevolezza e credibilità
  • Governare la propria comunicazione affinché non si sia margine di rischio nella creazione della prima impressione
  • Avere un look coerente con standing professionale, lifestyle, personalità
  • Fare un bilancio delle proprie competenze e potenzialità per migliorare la propria esperienza professionale

Alcuni temi che è possibile trattare

  • I passaggi fondamentali per creare la propria strategia di PB
  • Perché costruire il proprio posizionamento di immagine
  • Come scoprire la propria identità e unicità
  • Cosa rappresenta l’immagine oggi: asset strategico per il business
  • Potere del web: siamo tutti personaggi pubblici
  • Analizzare la propria immagine attuale
  • Trovare la propria cifra stilistica: si parte da fondamenti tecnici (analisi cromatica e morfologica) per intersecarli con fattori soggettivi (personalità, gusti, stile di vita).
  • Definire il proprio stile personale: quale look racconta in modo autentico di noi.
  • Quale è il nostro dress code?
  • Come comunicare la propria immagine (e dove)
  • Avere un’identità digitale che sia riconoscibile anche nelle relazioni offline.

Il programma è adattabile e disponibile per:

Hôtellerie

Retail (GDO/GDS)

Turismo

Wellness

Domande?

Domande e risposte più frequenti

Certamente, il programma viene completamente costruito sulla base delle dimensioni e degli obiettivi aziendali.

Quando ci contatti, verrai seguito da un esperto che saprà consigliarti, in base ai tuoi obiettivi, il corso più adatto alla tua realtà.

Tutti i nostri programmi sono adattabili per essere svolti anche on-line, con partecipanti e docente in diretta.

La nostra sede è a Milano, ma ci occupiamo di formazione aziendale in tutta Italia.

Altri corsi interessanti...

Corso Yoga della Risata

Corso Yoga della Risata Lo “Yoga della risata” è una tecnica che combina esercizi respiratori dello yoga con esercizi/giochi che stimolano la risata. Questo perchè

Corso Scopri il potere dei colori

I colori sono un potente strumento di comunicazione non solo per la loro valenza estetica e significato simbolico, ma perché hanno un energia intrinseca che delinea anche le sfumature della nostra personalità e ci definiscono come individui nella vita personale e professionale.

Corso di Portamento

Il corso si rivolge a chi desidera migliorare la propria immagine, acquisendo autostima, sicurezza e disinvoltura al fine di affrontare ogni occasione privata e professionale, esaltando la propria personalità e la propria bellezza con naturalezza.

Corso di Make-Up

Il make-up è un passaggio importante in un percorso di Groooming.

Si tratta infatti uno strumento davvero importante nel processo di valorizzazione dell’individuo.

Corso di Grooming e Galateo Moderno

In senso stretto il Grooming è la cura di sè, pertanto si parla di igiene personale, attenzione al taglio dei capelli e alla gestione della barba, manicure, ma anche un sorriso che mostra una bella dentatura.