Visite Guidate e Tour brevi a Milano

Visite Guidate e Tour brevi a Milano: format brevi di 2-4 ore personalizzabili

Organizziamo visite guidate (in format di 2-4 ore, personalizzabili) a Milano per scoprire con il vostro team le bellezze segrete della città che vi circonda. Passeggiando per le storiche vie milanesi costruirete maggiore coesione all’interno del gruppo lavorativo, creando maggior affiatamento e spirito di gruppo. Perdetevi insieme e scoprite nuovamente i famosissimi quartieri di Brera e Porta Nuova, guardate con occhi diversi il Castello Sforzesco e imparate tutto quello che c’è da sapere sul Duomo. Scoprite qui di seguito le nostre proposte e contattateci per ulteriori informazioni.

1 – Visita Guidata: Milano dall’alto con i ‘percorsi segreti’ del Castello Sforzesco

Solo i percorsi segreti del Castello Sforzesco ti regalano questa spettacolare skyline!

L’esclusiva passeggiata panoramica attraverso le torri e i camminamenti di ronda dell’antica dimora ducale sarà anche l’occasione per conoscere la storia del Castello e le gesta dei Visconti e degli Sforza, grazie all’appassionante storytelling delle nostre guide, che vi accompagneranno a scoprire 5 secoli di storia.

2 – Visita Guidata: Caccia al tesoro del Duca

L’edificio e i Musei del Castello sono un contenitore inesauribile di tesori: invece di scoprirli con un tradizionale percorso “frontale” lasciamo che siano gli ospiti a percorrere le antiche sale seguendo gli indizi che le nostre guide vorranno proporre. Come al Tempo degli Sforza, quando Leonardo da Vinci intratteneva la corte con giochi ed enigmi, anche i moderni visitatori, grazie ai suggerimenti del Maestro, saranno coinvolti in una divertente esplorazione del Castello alla ricerca del tesoro ducale.

3 – Visita Guidata: Tour Milano leggende e tradizioni

Tour guidato in esterna, a cura di guide professioniste, dei luoghi simbolo del Centro storico di Milano, dal Castello Sforzesco fino a Piazza Duomo, con un focus particolare e inedito alla scoperta di simboli, leggende e ricorrenze milanesi legati alla magia del Natale e alle tradizioni meneghine, le cui tracce si trovano ancora tra vie e palazzi della città.

4 – Visita Guidata: Tour Milano da Brera a Porta Nuova

Tour a cura delle guide professioniste del Quartiere di Brera, un dedalo di pittoresche viuzze acciottolate, sede di boutiques esclusive e showroom di design. Qui, dove sino a inizio Novecento le acque dei Navigli entravano in città, oggi Milano mostra il suo volto più green: il Bosco Verticale, la Biblioteca degli Alberi e i grattacieli più avveniristici della città.

5 – Visita Guidata: Archistar a Milano

Passeggiate virtuali di architettura moderna e contemporanea nella “città che sale“. Temi: Milano liberty; Milano di Gio Ponti; dalla fabbrica alla città: Bicocca, Ansaldo, Fondazione Prada…; tempo di grattacieli: Porta Nuova e City Life.

6 – Visita Guidata: Enigmi al museo

Enigmi al museo è un format di caccie al tesoro culturali che vuole coinvolgere il pubblico (team aziendali, gruppi associativi, famiglie) nella scoperta del patrimonio storico e artistico milanese attraverso una modalità, quella del gaming, finalizzata ad un intrattenimento intelligente e interattivo. La tradizionale visita guidata si trasforma quindi in un percorso esperienziale che mette alla prova le capacità di osservazione, di problem solving, di collaborazione, tra i diversi componenti del gruppo sempre in una prospettiva di arricchimento culturale.

Gli enigmi al museo si possono svolgere in alcune prestigiose sedi dei musei civici milanesi, quali Il Castello Sforzesco, la Villa Belgiojoso Bonaparte (sede della GAM, Galleria d’Arte Moderna) e il Museo Archeologico.

7 – Visita Guidata: Il segreto di Napoleone

Quando Napoleone conquista l’Italia sceglie per sé e la sua corte le più prestigiose dimore cittadine, tra cui l’enorme Villa Belgiojoso che diventa…Bonaparte; attraverso le sale neoclassiche e il magnifico parco (il “giardino segreto” più bello di Milano), cerchiamo gli indizi che ci porteranno a rivelare i segreti che i personaggi protagonisti delle più importanti opere d’arte del museo nascondono sapientemente…

8 – Visita Guidata: Alla Ricerca di Mediolanum

Pochi sanno che la città di Milano è stata capitale dell’impero…romano, per oltre un secolo. Il percorso attivo all’interno del Museo Archeologico di corso Magenta e nelle aree immediatamente adiacenti sarà una vera ricerca della forma urbis: come archeologi professionisti i partecipanti scopriranno i più bei reperti dell’antichità e dovranno riportarli idealmente nel loro luogo d’origine, ricostruendo l’antica Mediolanum.

Domande?

Domande e risposte più frequenti

Certamente, il programma viene completamente costruito sulla base delle dimensioni e degli obiettivi aziendali.

Quando ci contatti, verrai seguito da un esperto che saprà consigliarti, in base ai tuoi obiettivi, il team building più adatto alla tua realtà.

Tutti i nostri programmi sono adattabili per essere svolti anche on-line, con partecipanti e docente in diretta.

La nostra sede è a Milano, ma ci occupiamo di formazione aziendale in tutta Italia.

Altri team building interessanti...

Team Building brevi di Cultura e Arte

Team Building brevi di Cultura e Arte: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per creare

Team Building brevi di Creatività

Team Building brevi di Creatività: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo Team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per arricchire le relazioni