Team Building di Hatha Yoga in azienda
Hatha Yoga – forza, flessibilità e felicità. È un mix ideale, dove l’individuo e l’azienda, che si rispecchiano, possono migliorarsi a vicenda.
Unire la tua squadra lavorativa attraverso posizioni e esercizi che mettono insieme mente, corpo e respiro. Gioia, orgoglio, frustrazione, empatia, paura – emozioni condivisi e capite per iniziare a capirsi meglio e gestire con umanità i rapporti personali nel posto di lavoro.
Programma
Respiro – trovare il “centro” dentro
Movimenti in piedi – riscaldamento/allineare il focus con il corpo
Aprire il petto – emozioni (a): sicurezza di sé/orgoglio/amore
Testa in giù – emozioni (b): coraggio/sperimentazione/paura
Savasana – portale alla mente quieta
Feedback – riflessione sull’evento con tisana
Metodo
Centered Yoga Dona Holleman
Dona Holleman è conosciuta in tutto il mondo. Il suo metodo di insegnare, che ha profondi radici nell’altrettanto conosciuto metodo Iyengar, ha come focus il bacino, il “centro” del corpo. In quanto le catene muscolari portano tutti i movimenti al “centro,” focalizzare su questa parte diventa non solo logico ma un modo per trasformarsi in modo efficiente.
Obiettivi del corso
In primo piano, l’obiettivo dell’evento è maggiore consapevolezza di sé attraverso la scoperta di movimenti spesso sconosciuti nel nostro vivere quotidiano. Il rafforzamento e contemporaneamente lo scioglimento del corpo, importante in sé, viene accolto dal cervello come felicità. L’unione mind-body viene vissuta.
Per quanto riguarda invece il team building, la gioia di muoversi e l’aiutare a vincendo (lavoro di coppia) vengono equilibrati con le difficoltà e le sfide fisiche e mentali affrontate in quest’esperienza. In tal modo, i partecipanti possono guardarsi da un’altra prospettiva dove le strutture gerarchiche svaniscono e dove invece l’umanità e l’empatia di ciascuno uniscono tutti insieme.