Team building cultural game: caccia al tesoro urban
Il team building è ciò che permette a un’azienda di affidarsi a lavoratori sempre aggiornati e competenti. Con lo urban cultural game a cura di Corsi Corsari, il percorso di team building sarà non solo utile, ma anche divertente e interessante. Tutti i team di lavoro giocheranno come delle squadre in un torneo, partecipando a una caccia al tesoro inconsueta e curiosa che li porterà a scoprire luoghi, tradizioni e cultura locale delle città di Milano e Bergamo.
Programma
Insieme ai propri colleghi e, grazie a spirito di squadra, collaborazione e creatività, i team di lavoro dovranno superare prove, enigmi e indovinelli andando alla ricerca delle skills da acquisire.
Sarà un vero e proprio viaggio immersivo seguendo delle tappe organizzate ad hoc, completamente personalizzabili, travolti dalla frenesia di Milano o immersi nella storia di Bergamo. In ogni tappa i partecipanti dovranno svolgere delle prove da condividere su un portale dedicato: scattare foto, realizzare video, cimentarsi in creazioni artistiche e prove attoriali a tema città. Più prove si superano, più passi si fanno verso la vittoria finale. Sarà una vera e propria prova di team building immersa in un’atmosfera di divertimento e sana competizione.
Modalità di svolgimento
Il tesoro da scoprire in questo adattamento contemporaneo della classica caccia al tesoro è la città stessa, con i suoi contrasti e i suoi misteri. Utilizzando creatività, conoscenze e spirito di squadra, i gruppi di partecipanti dovranno collaborare nel percorso verso la vittoria finale. Superare le varie prove servirà non solo a vincere, ma soprattutto a scoprire le storie nascoste dei luoghi del centro storico. Non la solita caccia al tesoro, ma un gioco che unisce enigmi da risolvere e prove da superare, in una sfida a colpi di risate, in cui non vince chi arriva prima ma chi fa più punti.
Altri dettagli
- Divisione del team in squadre.
- Durata da 90 minuti a 3 ore.
- 10 tappe nel raggio di 2km circa.
- A ogni squadra verrà consegnato un kit con il necessario per giocare. I partecipanti saranno muniti di mappa; servirà solo uno smartphone carico e connesso.
Cultural game milanese: discovering Leonardo
L’idea del cultural game ti solletica, ma vuoi proporre al tuo team un’esperienza più misteriosa e intrigante? E se impostassimo la tua caccia al tesoro urban sulla figura di Leonardo da Vinci? Tu e il tuo gruppo andrete alla ricerca di un’opera inestimabile di uno dei più grandi geni di tutti i tempi, scoprendo al contempo gli angoli più nascosti e unici della città. Seguendo gli indizi e superando le prove, troverete le tracce e le informazioni che vi porteranno tra le vie e i palazzi storici, per aiutare Leonardo a ritrovare ciò che fu perduto. Enigmi e sorprese lungo il percorso vi faranno vivere la storia nel cuore di Milano, come autentici allievi del Maestro.