Team Building per la creazione di contenuti originali per i social aziendali
Un team building creativo sotto forma di gioco da tavolo/gioco di società, finalizzato alla condivisione nel team di un approccio ispirazionale per facilitare e “ingegnerizzare” la creazione di contenuti originali per i social aziendali.
In una location ovattata, una storica libreria nel centro di Milano, coccolati dal profumo della carta, i partecipanti saranno coinvolti in un percorso ludico, imparando a riconoscere un’idea e a svilupparla, lasciandosi trasportare anche da quelle degli altri.
Un progetto “intimista” capace di coinvolgere non soltanto le persone che nascono appassionate lettrici.
Programma
Dopo aver ricevuto qualche giorno prima il materiale da leggere con le relative istruzioni, i partecipanti si ritroveranno in una saletta della libreria e saranno ricevuti dal Trainer per un briefing motivazionale e ulteriori istruzioni.
Ci sarà una fase di confronto tra i partecipanti, che saranno poi suddivisi casualmente in due gruppi e inizieranno a lavorare all’imbastitura dei loro contenuti applicando due metodi differenti.
Ci sarà una ulteriore fase di confronto sugli elaborati e saranno distribuiti i gadget:
- Matite “seeds sprout” Matite realizzate in materiale compostabile che contengono un seme nel “mozzicone” che anziché essere gettato può essere piantato e germogliare.
- Manuale di “content editing” per il web e i social;
- Link a video corso di creazione contenuti per i social e video/photo editing;
- I due libri ricevuti prima dello svolgimento del gioco di società, “Vedrò Singapore’” di Piero Chiara e “Federico” di Leo Lionni, sono già essi stessi dei gadget;
- Un buono per acquisti online;
Obiettivi
L’applicazione del metodo suggerito attraverso questa attività ludico/enigmistica garantisce la pubblicazione di tre post a settimana, che sono il minimo individuato per iniziare a generare traffico di interlocutori potenzialmente interessati intanto ai contenuti stessi e conseguentemente ai servizi aziendali;
A chi è rivolto
Il format è destinato a quelle realtà che vorrebbero potenziare la loro presenza sui social, oppure scrivere della propria identità aziendale con maggiore cognizione di causa e con modalità allegre, evitando che le persone coinvolte nel progetto provino frustrazione non trovando stimoli originali.
Questo gioco di società vuole dimostrare che questi non mancano mai!