Team Building brevi di Moda, Immagine e Comunicazione Personale

Team Building brevi di Moda, Immagine e Comunicazione Personale: format brevi di 2-4 ore personalizzabili

Organizziamo Team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per il vostro gruppo aziendale per aiutarvi ad avere maggior consapevolezza di voi stessi e del vostro corpo all’interno dello spazio lavorativo e migliorare il vostro stile di comunicazione nel team. Attraverso i nostri vari team building di armocromia, stile e personal branding o di public speaking imparate a far risplendere voi stessi e l’intero gruppo lavorativo. Scoprite qui di seguito le nostre proposte e contattateci per ulteriori informazioni.Tutti i team building possono essere organizzati in presenza oppure online.

1 – Team Building di Armocromia

Indossare i colori giusti rende protagonisti e genera il tipico effetto WOW quando si entra in una stanza.

Conoscere la propria palette personale – identificando stagione e sottogruppo nell’ambito della scienza dell’armocromia – permette non solo di sfoggiare un look vincente, ma anche di rendere più efficace la comunicazione non verbale.

L’immagine personale, infatti, risulta globalmente rafforzata se i colori giusti valorizzano la figura e raccontano chi siamo in modo coerente e autentico definendo così la propria cifra stilistica e unicità.

2 – Team Building di Galateo e Bon Ton

Imparare un comportamento consono in ogni situazione, formale o informale, aiuta ad avere maggiore successo nella vita e soprattutto a distinguersi e a essere ricordati!

Il workshop permette di riscoprire le buone maniere e le regole del galateo per poterle applicare nella vita quotidiana e migliorare così le proprie relazioni sia in ambito personale che professionale.

Lasciamoci alle spalle la rigidità e l’approccio snob che tipicamente viene associato al galateo e lavoriamo sull’adattamento del bon ton al lifestyle contemporaneo.

Dal grooming al galateo sui social media, dalla tavola alle regole del bon per le cerimonie.

3 – Team Building di Stile Personale e Personal Branding

L’immagine personale, il look, sono un aspetto fondamentale del più ampio concetto di Personal Branding perché il nostro aspetto è innegabilmente il nostro biglietto da visita.

Solo se si ha uno stile autentico, credibile, riconoscibile instaureremo con le persone relazioni positive, costruttive, basate sulla fiducia perché ogni individuo è attratto da ciò che ritiene gradevole e in linea con i suoi canoni estetici e etici.

Ciò vale nella vita personale, ma ancora di più in ambito professionale.

Senza dover stravolgere il guardaroba e abitudini proviamo a capire insieme come rinnovare il proprio stile per renderlo attuale e allo stesso tempo in linea con le nuove esigenze di vita.

4 – Team Building di Self Make-up e Beauty Routine

Siamo tutte (o quasi) delle beauty addicted!

Abbiamo mobiletti pieni di trucchi, di creme, ma sappiamo davvero di cosa ha bisogno la nostra pelle o come truccarsi per valorizzare il viso?

Il workshop risponde questa domanda proponendo una formazione completa sulle tecniche di self make-up, le sfumature di colori da applicare sul viso, ma anche insegnando a prenderci cura di noi, a comprendere quali sono i prodotti migliori beauty, ma soprattutto come utilizzarli per ottenere i risultati che desideriamo.

5 – Team Building di Trend di Stagione

A ogni cambio di stagione la moda propone nuovi look. Le vetrine dei negozi, le pagina dei giornali patinati mostrano le tendenze da seguire e suggeriscono cosa acquistare.

Ma come non cadere nella trappola dello shopping compulsivo che rischia di riempire gli armadi di capi che poi non mettiamo mai?

Per non diventare vittime della moda, ma spendere in modo razionale è fondamentale conoscersi, dal punto di vista dei colori, della fisicità, dello stile personale, ma è altrettanto importante capire perché la moda sta proponendo determinate palette o modelli di abiti.

Il workshop illustrare i trend di stagione spiegando perché la moda li ha decretati tali. Soprattutto spiega quali tendenze considerare in linea con la propria body shape, stagione cromatica e personalità.

L’obiettivo è stilare una shopping list davvero mirata, coerente con proprio lifestyle, gusto e portafoglio!

6 – Team Building di Riordino dell’Armadio e Decluttering

Pochi eventi sono così ricorrenti e puntuali come il cambio di stagione che ogni anno affligge ogni individuo che abbia un guardaroba corposo.

Il nostro guardaroba dovrebbe invece essere fonte di gioia ed emozioni positive grazie ai colori dei nostri abiti, ai ricordi cui essi sono legati, alla felicità che abbiamo provato nell’acquistarli, all’energia che ci trasmettono e che ci fa stare bene.

Bisogna uscire dal loop della quantità di capi da cui siamo letteralmente sommersi per puntare invece alla qualità. Ogni vestito è portatore di valore perché comunica chi siamo come persone. Descrive la nostra personalità, definisce la nostra figura, racconta il nostro stile.

Allo stesso tempo anche il modo con cui organizziamo gli spazi all’interno dell’armadio riflette in fondo un nostro modo di approcciare la vita. Per questo bisogna dedicare al cambio di stagione e al conseguente riordino dei capi contenuti nel guardaroba maggiore attenzione.

7 – Team Building di Lettura ad Alta Voce

Il corso consentirà di consolidare la conoscenza del tuo strumento vocale, le tecniche di lettura e dizione, di potenziare le capacità di interpretazione di test di media difficoltà, diversificando sempre di più le qualità di recitazione. Inoltre imparerai alcune tecniche di base per acquisire maggiore fiducia in te stesso nel preparare ed esporre una lettura più disinvolta e accattivante.

In particolare, grazie al corso potrai:

  • Apprendere le tecniche per una corretta espressività vocale e del corpo
  • Saper adattare tono, volume della voce ed espressività generale alla lettura da interpretare al fine di ottenere un’esposizione più piacevole e fluida
  • Studio sul linguaggio per comprendere meglio le intenzioni dell’autore
  • Gestone dell’emotività e creazione di una routine funzionale

La lezione si articolerà in tre parti: teoria, esercitazioni pratiche e giochi propedeutici (anche di carattere creativo), letture tratte dalla Letteratura e dal Teatro. Il tutto organizzato in un percorso graduale che permetta di scoprire o approfondire testi e autori di diversi generi e stili.

Per quanto riguarda la teoria saranno affrontati i seguenti temi principali:

Introduzione ai testi letterari di generi diversi: comprensione del personaggio nell’opera e nelle intenzioni dell’autore o regista.

Analisi del testo: punteggiatura, intenzioni dell’autore e caratteristiche del personaggio (compreso il narratore)

Soluzioni grafiche per agevolare la corretta lettura/interpretazione del testo.

Diversificazione dell’interpretazione in funzione del personaggio e del genere letterario.

In merito alla parte pratica saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Esercizi pratici per la respirazione e la postura, l’emissione della voce: volume, tono e timbro vocale, ritmo, articolazione…
  • Adattamento della voce ai diversi test e stili: dalla lettura monocorde o cantalenante
  • Una lettura viva, fluida, accattivante, con interpretazione originale
  • Analisi e interpretazioni del testo in funzione di un buon impatto sul pubblico.

8 – Team Building di Public Speaking

Il corso consentirà di conoscere, controllare il tuo strumento vocale e imparare a utilizzarlo in situazioni lavorative quotidiane, sia formali, sia informali: parlare in pubblico con le persone del proprio gruppo di riferimento e i clienti in modo efficace e professionale.

Inoltre imparerai alcune tecniche di base per acquisire maggiore fiducia in te stesso nel preparare ed esporre un discorso più disinvolto, accattivante ed esaustivo:

  • Apprendere le tecniche per una corretta espressività vocale e del corpo
  • Saper adattare tono, volume della voce ed espressività generale alla situazione al fine di ottenere un’esposizione più piacevole e fluida
  • Studio sul linguaggio per creare discorsi ricchi, vari e precisi
  • Gestone dell’emotività e creazione di una routine funzionale

La lezione si articolerà in quattro moduli da 30 minuti l’uno che affronteranno diversi argomenti: teoria, esercitazioni pratiche, role-playing, simulazioni e giochi propedeutici.

Il tutto verrà organizzato in un percorso graduale che permetta di confrontarsi con situazioni e intenti comunicativi diversi tra loro.

Nel corso della lezione verranno forniti testi per poter fissare meglio quanto spiegato in classe.

Domande?

Domande e risposte più frequenti

Certamente, il programma viene completamente costruito sulla base delle dimensioni e degli obiettivi aziendali.

Quando ci contatti, verrai seguito da un esperto che saprà consigliarti, in base ai tuoi obiettivi, il team building più adatto alla tua realtà.

Tutti i nostri programmi sono adattabili per essere svolti anche on-line, con partecipanti e docente in diretta.

La nostra sede è a Milano, ma ci occupiamo di formazione aziendale in tutta Italia.

Altri team building interessanti...

Visite Guidate e Tour brevi a Milano

Visite Guidate e Tour brevi a Milano: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo visite guidate (in format di 2-4 ore, personalizzabili) a Milano per

Team Building brevi di Cultura e Arte

Team Building brevi di Cultura e Arte: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per creare

Team Building brevi di Creatività

Team Building brevi di Creatività: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo Team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per arricchire le relazioni