Search
Close this search box.

Team Building brevi di Manualità e Tempo Libero

Team Building brevi di Manualità e Tempo Libero: format brevi di 2-4 ore personalizzabili

Organizziamo Team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per migliorare la vostra cooperazione e aumentare l’affiatamento del vostro team. In questo format vi metterete alla prova con la manualità delle pratiche asiatiche dell’origami e del furoshiki oppure vi sporcherete le mani con la ceramica, rafforzando il legame all’interno del gruppo lavorativo. Sfidate le vostre papille gustative con il team building di enologia e degustazione. Scoprite qui di seguito le nostre proposte e contattateci per ulteriori informazioni. Tutti i team building possono essere organizzati in presenza oppure online.

1 – Team Building di Giardinaggio

Pillole di giardinaggio

Qual è la stagione giusta per effettuare un travaso? E quando quella per interrare i bulbi? Mi piacerebbe seminare da me il basilico…

Un corso fatto di poche semplici operazioni per chi vuole approcciarsi al giardinaggio per realizzare da sé fioriere ed aiuole rigogliose e verdeggianti.

2 – Team Building di Origami

Il laboratorio è divertente, leggero e dinamico ma al contempo rende consapevole la persona che piega di cosa voglia dire leggere un diagramma semplice, piegare con cura e scoprire i trucchetti per essere più precisi e veloci.

Ogni persona riceverà una cartelletta contenente i diagrammi e della carta origami proveniente dal Giappone dal poter portare a casa.

I laboratori possono essere tematici:

  • Natale
  • Scatole per i vostri regali
  • Giochi
  • Decorazioni natalizie

3 – Team Building di Maglia

In due ore il corso introduce alla lavorazione ai ferri mediante l’avvio e l’inizio della lavorazione di una sciarpa a maglia legaccio.

Nel corso si apprenderanno: avvio delle maglie, lavorazione a diritto, maglia legaccio, chiusura del lavoro. Il corso è in 2 ore ed è indirizzato a persone che non sanno lavorare a maglia.

Il format può essere adattato a tema natalizio, con la realizzazione di un ornamento (stellina a 5 punte, alberello).

4 – Team Building di Furoshiki

Il furoshiki (風呂敷) è un tipico involucro quadrato di stoffa, tradizionalmente utilizzato in Giappone per trasportare vestiti, bento, regali e altri beni.

Si può scegliere tra:

  • Bottiglia di vino e scatole. (misura cm 70×70)
  • Piccoli confezioni per caramelle o oggetti piccoli (tessuti colorati, misura cm 50×50)
  • Bottiglia dell’acqua e scatola (tessuti colorati, misura cm 50×50)

5 – Team Building di Enologia e Degustazione

I partecipanti vengono divisi in squadre in modo casuale oppure organizzato e si accomodano nel proprio tavolo/isola di appartenenza.

L’attività si svolge come un viaggio attraverso l’uso dei sensi applicato alla degustazione, con pillole introduttive formative e divertenti ad intercalare le sessioni pratiche di gioco:

  • La vista: uso di calici neri per indovinare semplicemente il colore del vino (bianco, rosato, rosso) solamente attraverso il tatto (esterno al bicchiere), l’udito e l’olfatto
  • L’olfatto: un buon allenamento attraverso bicchierini misteriosi che nascondono aromi che ci circondano ogni giorno; due vini in degustazione da abbinare ai bicchierini
  • Il gusto: soluzioni idrate di sapori e altri elementi presenti nel vino per comprendere cosa avviene in bocca; altri due vini in degustazione da abbinare alle soluzioni

6 – Team Building di Ceramica: ciotola da cerimonia del The

Il lavoro con l’argilla significa costruire con pazienza e trarre soddisfazione concreta dal proprio lavoro. Attraverso l’uso della terra riesco a far sviluppare concetti che appartengono al pensare e al fare dando un beneficio di riscoperta verso il lavoro così da poter essere rinnovato di significato. Durante l’esperienza creeremo una ciotola da cerimonia del The.

Durante il Team Building i partecipanti potranno sviluppare la loro creatività, lavorando individualmente ma sempre all’interno del contesto di gruppo.

I manufatti vengono cotti e smaltati per essere riconsegnati ai partecipanti dopo l’esperienza.

7 – Team Building di Ceramica: Pottery Caffè

Intorno ad un tavolo in grande relax con l’uso del colore dipingeremo e decoreremo delle ceramiche che verranno cotte per loro il gruppo trova una forma di interazione disinvolta.

Viene proposta una tematica e una traccia in cui si possa dare forma alle proprie idee e interagire in uno scambio di concetti. Il tema può essere anche solo un idea per raggiungere la libertà espressiva e avere le indicazioni per creare qualcosa di unico per se stessi. Verranno decorati un pottery piattino + tazza.

Durante il Team Building i partecipanti potranno sviluppare la loro creatività, lavorando individualmente ma sempre all’interno del contesto di gruppo.

I manufatti vengono cotti e smaltati per essere riconsegnati ai partecipanti dopo l’esperienza.

Domande?

Domande e risposte più frequenti

Certamente, il programma viene completamente costruito sulla base delle dimensioni e degli obiettivi aziendali.

Quando ci contatti, verrai seguito da un esperto che saprà consigliarti, in base ai tuoi obiettivi, il team building più adatto alla tua realtà.

Tutti i nostri programmi sono adattabili per essere svolti anche on-line, con partecipanti e docente in diretta.

La nostra sede è a Milano, ma ci occupiamo di formazione aziendale in tutta Italia.

Altri team building interessanti...

Team Building Escape Box

Un’escape room portatile, che permette di far giocare da 1 a oltre 100 giocatori contemporaneamente divisi in gruppi da 2 a 5 giocatori. Diversi temi disponibili!

Team building cultural game

Non la solita caccia al tesoro, ma un gioco che unisce enigmi da risolvere e prove da superare, in una sfida a colpi di risate, in cui non vince chi arriva prima ma chi fa più punti.

Team building tour milanese

Milano: la moda e il design, la storia e la modernità, i Navigli, i misteri… Perché non scoprirli insieme al tuo team di lavoro?

Team Building discovering Milan

Scopri la città di Milano in maniera differente immergendoti insieme al tuo team nell’atmosfera dei tempi del grande Leonardo Da Vinci.