Team Building brevi di Manualità e Tempo Libero

Team Building brevi di Manualità e Tempo Libero: format brevi di 2-4 ore personalizzabili

Organizziamo Team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per migliorare la vostra cooperazione e aumentare l’affiatamento del vostro team. In questo format vi metterete alla prova con la manualità delle pratiche asiatiche dell’origami e del furoshiki oppure vi sporcherete le mani con la ceramica, rafforzando il legame all’interno del gruppo lavorativo. Sfidate le vostre papille gustative con il team building di enologia e degustazione. Scoprite qui di seguito le nostre proposte e contattateci per ulteriori informazioni. Tutti i team building possono essere organizzati in presenza oppure online.

1 – Team Building di Giardinaggio

Pillole di giardinaggio

Qual è la stagione giusta per effettuare un travaso? E quando quella per interrare i bulbi? Mi piacerebbe seminare da me il basilico…

Un corso fatto di poche semplici operazioni per chi vuole approcciarsi al giardinaggio per realizzare da sé fioriere ed aiuole rigogliose e verdeggianti.

2 – Team Building di Origami

Il laboratorio è divertente, leggero e dinamico ma al contempo rende consapevole la persona che piega di cosa voglia dire leggere un diagramma semplice, piegare con cura e scoprire i trucchetti per essere più precisi e veloci.

Ogni persona riceverà una cartelletta contenente i diagrammi e della carta origami proveniente dal Giappone dal poter portare a casa.

I laboratori possono essere tematici:

  • Natale
  • Scatole per i vostri regali
  • Giochi
  • Decorazioni natalizie

3 – Team Building di Maglia

In due ore il corso introduce alla lavorazione ai ferri mediante l’avvio e l’inizio della lavorazione di una sciarpa a maglia legaccio.

Nel corso si apprenderanno: avvio delle maglie, lavorazione a diritto, maglia legaccio, chiusura del lavoro. Il corso è in 2 ore ed è indirizzato a persone che non sanno lavorare a maglia.

Il format può essere adattato a tema natalizio, con la realizzazione di un ornamento (stellina a 5 punte, alberello).

4 – Team Building di Furoshiki

Il furoshiki (風呂敷) è un tipico involucro quadrato di stoffa, tradizionalmente utilizzato in Giappone per trasportare vestiti, bento, regali e altri beni.

Si può scegliere tra:

  • Bottiglia di vino e scatole. (misura cm 70×70)
  • Piccoli confezioni per caramelle o oggetti piccoli (tessuti colorati, misura cm 50×50)
  • Bottiglia dell’acqua e scatola (tessuti colorati, misura cm 50×50)

5 – Team Building di Enologia e Degustazione

I partecipanti vengono divisi in squadre in modo casuale oppure organizzato e si accomodano nel proprio tavolo/isola di appartenenza.

L’attività si svolge come un viaggio attraverso l’uso dei sensi applicato alla degustazione, con pillole introduttive formative e divertenti ad intercalare le sessioni pratiche di gioco:

  • La vista: uso di calici neri per indovinare semplicemente il colore del vino (bianco, rosato, rosso) solamente attraverso il tatto (esterno al bicchiere), l’udito e l’olfatto
  • L’olfatto: un buon allenamento attraverso bicchierini misteriosi che nascondono aromi che ci circondano ogni giorno; due vini in degustazione da abbinare ai bicchierini
  • Il gusto: soluzioni idrate di sapori e altri elementi presenti nel vino per comprendere cosa avviene in bocca; altri due vini in degustazione da abbinare alle soluzioni

6 – Team Building di Ceramica: ciotola da cerimonia del The

Il lavoro con l’argilla significa costruire con pazienza e trarre soddisfazione concreta dal proprio lavoro. Attraverso l’uso della terra riesco a far sviluppare concetti che appartengono al pensare e al fare dando un beneficio di riscoperta verso il lavoro così da poter essere rinnovato di significato. Durante l’esperienza creeremo una ciotola da cerimonia del The.

Durante il Team Building i partecipanti potranno sviluppare la loro creatività, lavorando individualmente ma sempre all’interno del contesto di gruppo.

I manufatti vengono cotti e smaltati per essere riconsegnati ai partecipanti dopo l’esperienza.

7 – Team Building di Ceramica: Pottery Caffè

Intorno ad un tavolo in grande relax con l’uso del colore dipingeremo e decoreremo delle ceramiche che verranno cotte per loro il gruppo trova una forma di interazione disinvolta.

Viene proposta una tematica e una traccia in cui si possa dare forma alle proprie idee e interagire in uno scambio di concetti. Il tema può essere anche solo un idea per raggiungere la libertà espressiva e avere le indicazioni per creare qualcosa di unico per se stessi. Verranno decorati un pottery piattino + tazza.

Durante il Team Building i partecipanti potranno sviluppare la loro creatività, lavorando individualmente ma sempre all’interno del contesto di gruppo.

I manufatti vengono cotti e smaltati per essere riconsegnati ai partecipanti dopo l’esperienza.

Domande?

Domande e risposte più frequenti

Certamente, il programma viene completamente costruito sulla base delle dimensioni e degli obiettivi aziendali.

Quando ci contatti, verrai seguito da un esperto che saprà consigliarti, in base ai tuoi obiettivi, il team building più adatto alla tua realtà.

Tutti i nostri programmi sono adattabili per essere svolti anche on-line, con partecipanti e docente in diretta.

La nostra sede è a Milano, ma ci occupiamo di formazione aziendale in tutta Italia.

Altri team building interessanti...

Visite Guidate e Tour brevi a Milano

Visite Guidate e Tour brevi a Milano: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo visite guidate (in format di 2-4 ore, personalizzabili) a Milano per

Team Building brevi di Cultura e Arte

Team Building brevi di Cultura e Arte: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per creare

Team Building brevi di Creatività

Team Building brevi di Creatività: format brevi di 2-4 ore personalizzabili Organizziamo Team Building brevi (in format di 2-4 ore, personalizzabili) per arricchire le relazioni