Search
Close this search box.

Team Building avventure in costume nei Castelli

Team Building aziendali: avventure in costume nei Castelli

Una serie di format di Team building aziendali INCENTIVE, COMPETITION, INVESTIGATION con vestizione di tutti i partecipanti e la possibilità di svolgimento sia la sera che di giorno in prestigiosi castelli della Lombardia o altre location. Grazie ai costumi di scena proposti, alla specializzazione nel realizzare eventi a tema e alle location esclusive (castelli, abbazie) le attività saranno ancora più accattivanti e stimolanti.

Di cosa si tratta?

Tante avventure studiate ad hoc per stimolare il team aziendale e raggiungere attraverso un’esperienza in costume in location suggestive obbiettivi aziendali specifici. Tutte le proposte prevedono un’esperienza/avventura in costume per l’immedesimazione di tutti i partecipanti nel ruolo, divisione in squadre e attraverso l’avventura il raggiungimento di obbiettivi studiati insieme. Tanti esempi di format ADVENTURES dall’Assalto al Castello, a Survivor nel selvaggio West , Notte Horror, Giochi di Ruolo, Racconti nel Far West e format COMPETITION come il Grande Palio delle Contrade, L’isola del Tesoro e sfide a bordo di galeoni, Olimpiadi Greco Romane, Caccia al tesoro Potteriane, Medioevale e fantasy e ancora Cene con delitto, il Segreto di Leonardo da Vinci.

Programma

Un esempio di avventura in costume: Team Building “Assalto al Castello”

Gioco di Ruolo partecipativo, con vestizione a tema di tutti i partecipanti: Accoglienza del gruppo per Briefing iniziale, Assegnazione del Ruolo e del Personaggio a ciascun partecipante, Vestizione di tutti i partecipanti, con abiti a tema medioevale, Coordinamento gruppi e inizio Team Building.

Trama del Team Building: “Il re del Castello viene benedetto dalla nascita di 4 figli maschi. Il primogenito viene nominato Alfonso e dopo di lui arrivano Pietrone, Orlando e Tancredi. Come in uso all’epoca, il re alleva Alfonso per farne il suo erede al trono, Pietrone ed Orlando per farne dei cavalieri e capitani d’arme e offre Tancredi alla Chiesa, in segno di riconoscenza per la buona sorte avuta.
Alla morte del re, Alfonso succede al trono e governa con giustizia e virtù grazie anche all’appoggio fedele dei due fratelli minori, sempre in lotta fra loro poiché dotati dalla nascita di caratteri assai diversi: Pietrone autoritario e pragmatico, Orlando idealista e passionale. Tancredi non ha però perdonato la famiglia per il suo destino e, sebbene lontano, progetta la sua rivalsa. Resosi irriconoscibile ai due fratelli, fa ritorno al castello natìo e, sotto mentite spoglie, prende il posto del Sacerdote. Con promessa di copiosi guadagni, attira al castello un esercito di mercenari moreschi: in un momento così critico per il Regno, come si comporteranno Pietrone e Orlando? Schiereranno i loro eserciti o staranno a guardare mentre il loro fratello perduto, riconquista un diritto toltogli alla nascita?”

Obiettivi del Team Building

  • Strategia e tattica
  • Scambio di informazioni
  • Leadership e organizzazione ruoli del team
  • Gestione del tempo
  • Aggredire il mercato

A chi si rivolge

Questa tipologia di Team Building Aziendali si rivolgono ad aziende di qualsiasi dimensione e natura: mirano ad essere sempre unici, innovativi e personalizzabili a 360°. Si pongono come obiettivo il raggiungimento di quella sinergia e di quello spirito di squadra, utili a migliorare i rapporti sociali all’interno di un gruppo di colleghi e collaboratori. L’autostima, la motivazione personale vengono stimolate da esperienze nuove, inusuali ed estranee all’ambiente lavorativo quotidiano. Grazie ai costumi di scena proposti, alla specializzazione nel realizzare eventi a tema storico/fantasy e alle location esclusive (castelli, abbazie) le attività saranno ancora più accattivanti e stimolanti.

Domande?

Domande e risposte più frequenti

Certamente, il programma viene completamente costruito sulla base delle dimensioni e degli obiettivi aziendali.

Quando ci contatti, verrai seguito da un esperto che saprà consigliarti, in base ai tuoi obiettivi, il team building più adatto alla tua realtà.

Tutti i nostri programmi sono adattabili per essere svolti anche on-line, con partecipanti e docente in diretta.

La nostra sede è a Milano, ma ci occupiamo di formazione aziendale in tutta Italia.

Altri team building interessanti...

Team Building Escape Box

Un’escape room portatile, che permette di far giocare da 1 a oltre 100 giocatori contemporaneamente divisi in gruppi da 2 a 5 giocatori. Diversi temi disponibili!

Team building cultural game

Non la solita caccia al tesoro, ma un gioco che unisce enigmi da risolvere e prove da superare, in una sfida a colpi di risate, in cui non vince chi arriva prima ma chi fa più punti.

Team building tour milanese

Milano: la moda e il design, la storia e la modernità, i Navigli, i misteri… Perché non scoprirli insieme al tuo team di lavoro?

Team Building discovering Milan

Scopri la città di Milano in maniera differente immergendoti insieme al tuo team nell’atmosfera dei tempi del grande Leonardo Da Vinci.